Naturalmentevita

Riflessologia Plantare

 

"È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità"

 Proverbio cinese

piede_riflessologia_plantare 

La Riflessologia Plantare è un trattamento naturale che sfrutta i riflessi del piede per indurre effetti benefici sull’organismo.

Questo metodo aiuta la persona a conoscere il proprio corpo e il proprio potenziale energetico. E’ una pratica naturale, assolutamente non invasiva, che aiuta l’organismo ad ottenere il riequilibrio.

La Riflessologia Plantare parte dall’ idea che ogni zona del piede corrisponde ad una zona specifica del corpo ed è una tecnica che si basa sulla pressione di specifici punti del piede, i quali hanno corrispondenze in tutte le parti del corpo.

La stimolazione attraverso la pressione di una zona riflessa provoca la liberazione dell’energia trattenuta che è all'origine del disturbo. Tutti gli squilibri di ogni parte del corpo si manifestano attraverso una maggiore sensibilità sulla zona riflessa del piede.

La Riflessologia Plantare dunque, stimola tutte le parti del corpo, migliorando il nostro stato di benessere.

Questa tecnica produce notevoli benefici, tra i quali:

  • armonizza le funzioni vitali;
  • libera dalle tensioni nervose;
  • rilassa le tensioni della schiena e del collo;
  • coadiuva la circolazione sanguigna e quella linfatica;
  • favorisce l’eliminazione di tossine.

Pratica della riflessologia plantare

riflessologia

Un trattamento di Riflessologia Plantare si svolge in un ambiente accogliente, con musica rilassante; la posizione del corpo deve essere confortevole: i diversi punti del piede sono stimolati attraverso le dita dell’operatore in modo preciso e dolce. Un trattamento completo dura 50 minuti circa, e permette di rilassare le parti del corpo che presentano tensioni e quindi di ripristinare nuovamente tutte le funzioni fisiologiche dell’organismo.

La Riflessologia Plantare è particolarmente indicata anche per i bambini.

Desideri regalare ai tuoi cari un'esperienza di benessere? Vai alla pagina Idea Regalo